LeasePlan presenta la strategia EV 100 al convegno Innovauto 2018

14/02/2018

LeasePlan presenta la strategia EV 100 al convegno Innovauto 2018

LeasePlan Italia presente il 14 febbraio 2018 all‘evento InnovAuto 2018 (Connected, Electric & Shared: verso la mobilità 4.0), il forum organizzato da IKN sul mondo automotive e fleet per comprendere la rivoluzione tecnologica che sta investendo il mondo della mobilità, dal tema elettrico alla telematica passando per i sistemi di infotainment.

Il Direttore Commerciale e Marketing di LeasePlan Italia, Amilcare Rotondi prende parte alla sessione Auto Elettriche in cui ci si interroga su come la sfida dell'elettrificazione può dare una scossa al mercato.

Il dott Rotondi presenta la visione di LeasePlan in tema di mobilità sostenibile e il lancio del programma EV100 per accelerare la transizione verso l’alimentazione elettrica.

EV100 è un’iniziativa condotta da un gruppo di aziende a livello globale, con lo scopo di velocizzare l’adozione dei veicoli elettrici (EV) e delle relative infrastrutture. Si tratta della sola iniziativa di questo genere tesa a incoraggiare l’impegno delle aziende verso l’adozione del trasporto elettrico e i partecipanti a tale progetto si impegnano a trasformare le proprie flotte alimentate a benzina e a diesel in flotte composte da veicoli elettrici entro il 2030. LeasePlan è uno dei dieci membri fondatori di EV100 e ha anche annunciato che trasformerà la flotta utilizzata dai propri dipendenti con veicoli ad alimentazione elettrica – diventando la prima azienda nel campo della gestione flotte a effettuare questo cambiamento.

Ma non solo, nel recente World Economic Forum Annual Meeting di Davos, in cui è stato nominato CEO Climate Leader Sector Champion, Tex Gunning, CEO di LeasePlan, ha affermato che:

LeasePlan Italia

“Le aziende che partecipano al meeting di Davos potrebbero eliminare 3 milioni di tonnellate di CO2 semplicemente scegliendo una flotta a basse emissioni – e si tratta solo dell’inizio. L’analisi edita da LeasePlan, Sustainable Fleet Benchmark, mostra il modo in cui tutte le flotte aziendali possono fare la differenza nella lotta contro il cambiamento climatico.

Circa la metà delle autovetture in circolazione oggigiorno appartengono alle aziende e il passaggio a flotte aziendali più rispettose dell’ambiente potrebbe rappresentare uno dei modi migliori per ridurre le emissioni a livello globale. LeasePlan si impegna a sostenere tutte le aziende che desiderino fornire un contributo positivo a questa storica sfida.”

Desideri informazioni su LeasePlan Italia? Clicca qui

Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio Stampa LeasePlan Italia SpA.
GDN Marketing & Comunicazione
Tel. +39 338 1709056
e-mail: ufficiostampa@leaseplan.it