Chi siamo

Con oltre 50 anni di esperienza e di attività in più di 30 paesi, la nostra missione è fornire soluzioni innovative e sostenibili di noleggio: qualsiasi veicolo, in qualunque momento e in qualsiasi posto.

LeasePlan Italia è controllata da LeasePlan Corporation N.V., azienda leader nella gestione delle flotte e della mobilità aziendale a livello mondiale, con oltre 1,7 milioni di veicoli multi-marca che fornisce i propri servizi in oltre 30 paesi nel mondo.

What’s next? nel futuro della mobilità per i nostri clienti in oltre 30 paesi nel mondo.

 

Profilo Management

Alfonso Martinez

Amministratore Delegato di LeasePlan Italia

Alfonso Martinez ricopre la carica di Amministratore Delegato di LeasePlan Italia dal 2011. CFO di LeasePlan Spagna dal 2006 e una carriera di successo alle spalle con ruoli in importanti multinazionali, partendo da Kraft nel 1985, per poi approdare in Hertz Rent a Car come CFO, prima in Portogallo e poi in Spagna. Nel 1999 Martinez entra in Dell sempre come CFO della filiale spagnola e successivamente ricopre un ruolo internazionale in Dell International Services, assumendo la responsabilità di Controller.

Cartella Stampa Scarica il file

Amilcare Rotondi

Direttore Commercial & Marketing di LeasePlan Italia

Amilcare Rotondi assume la carica di Direttore Commercial & Marketing di LeasePlan Italia dal 1 Gennaio 2017. Una carriera che inizia in Banca Commerciale Italiana e che continua in LeasePlan, dove approda nel 2001 con il ruolo di Business Development Executive. Dal 2004 al 2007 ricopre il ruolo di Sales Manager dell’area Centro Sud. Successivamente amplia le sue competenze diventando responsabile del Sales Development e, a seguire, del Customer Service. Nel 2013 assume la responsabilità della divisione di vendita focalizzata sul target SME raggiungendo ambiziosi risultati e portando questo Mercato ad essere un benchmark per tutte le country LeasePlan.

Cartella Stampa Scarica il file

Pedro Arroyo de Baro

Direttore Operativo di LeasePlan Italia

Pedro è di nazionalità spagnola e ha maturato una consolidata esperienza professionale in ambito operativo e commerciale. A seguito di un lungo impegno in una multinazionale olandese nel settore dei rivestimenti automobilistici, dapprima in qualità di Direttore Commerciale e poi di General Manager di una Business Unit, approda in LeasePlan Spagna nell'area Maintenance per dieci anni. Passa poi al ruolo di Business Development Manager, sempre in Spagna, e arriva il LeasePlan Italia nel 2017 con la carica di Direttore Operativo.

Cartella Stampa Scarica il file

Alberto Viano

Direttore Finanziario di LeasePlan Italia

Pluriennale esperienza come consulente in Deloitte & Touche e a Marsh McLennan, dove si è specializzato nel Risk Management fino ad approdare in LeasePlan nel 2003. Dopo aver ricoperto la posizione di Risk Management and Compliance Director e di Business Unit Large Fleet Operations Director, oggi ad Alberto è affidato lo strategico ruolo di Direttore della Direzione Finance di LeasePlan Italia.

Cartella Stampa Scarica il file

Carla Corazza

Direttore Information Technology di LeasePlan Italia e Southern Europe

Consulente in Ernst & Young per 10 anni. Successivamente ricopre il ruolo di responsabile dello Sviluppo dei Sistemi Amministrativi di TIM SpA per poi passare nello Shared Services Center del gruppo Telecom Italia, dove ricopre il ruolo di Responsabile dello Sviluppo dei Sistemi SAP. Dal 2007 al 2014 è stata in Acea ricoprendo diverse posizioni: responsabile Processi e Tecnologie dell’Informazione, ICT Governance, Demand & Delivery Corporate. Nell’ottobre 2014 entra in LeasePlan come Direttore Transformation & ICT e nel 2017 viene nominata Direttore dell’Information Technology per l’area Southern Europe che include Italia, Spagna e Portogallo.

Cartella Stampa Scarica il file

Francesca Volpicelli

Direttore Risorse Umane e Organizzazione di LeasePlan Italia

Development and Training Manager in Adecco per 7 anni, arriva in LeasePlan Italia nel 2006, dove assume il ruolo Development & Compensation Manager. Successivamente diventa HR Business Partner lavorando all’acquisizione di Europcar F.S., allo start up della nuova Divisione HR&O, alla costituzione di un nuovo headquarter nella sede di Roma, curando anche relazioni industriali e di facility management, fino all’attuale ruolo di Human Resources & Organization Director.

Cartella Stampa Scarica il file

Giulio Foldes

Direttore Legal & Transformation presso LeasePlan Italia

Associato presso lo studio legale Tonucci & Partner dal 2006 al 2008, entra in LeasePlan in qualità di Legal Counsel, per diventare nel 2013 Legal & Compliance Manager e Local Compliance Officer, occupandosi di contratti nazionali e internazionali e di regolamentazione privacy e antitrust. Successivamente viene chiamato a guidare la practice di Competition & Antitrust per il Gruppo mantenendo anche il ruolo Legal & Compliance Manager, ampliando le sue competenze professionali e manageriali nel campo degli affari legali in accordo con le strategie aziendali, fino all’attuale responsabilità ulteriormente estesa per includere la funzione Transformation.

Cartella Stampa Scarica il file
 

Qualità e certificazione ISO 9001:2008

Per consolidare la posizione di leader nel mercato del noleggio a lungo termine e della gestione delle flotte aziendali, noi di LeasePlan Italia operiamo nel costante miglioramento dell’organizzazione e del servizio. Sin dal 1996 implementiamo il Sistema di Gestione per la Qualità, secondo gli standard UNI EN ISO 9001.Nel Marzo 2010, in occasione della verifica di mantenimento della certificazione, abbiamo adeguato il nostro Sistema di Gestione Qualità alla normativa ISO 9001:2008, accogliendo le novità introdotte nella norma.

I principi su cui si fonda la nostra politica della Qualità rappresentano il punto di riferimento che ispira ogni nostra azione sia all’interno, sia all’esterno dell’organizzazione di cui facciamo e ci sentiamo parte.

In conformità alle indicazioni del Gruppo, desideriamo perseguire il costante miglioramento dell’organizzazione e del servizio volto a soddisfare tutti i nostri Clienti e tutti le parti interessate per realizzare con successo la strategia aziendale secondo i seguenti principi:

  • passare dal buono all’ottimo (“from good to great”) per quanto riguarda i servizi offerti ai nostri Clienti ed i costi sostenuti migliorando il ritorno sugli investimenti;
  • liberare il potenziale di LeasePlan, utilizzando tutta la gamma di competenze necessarie a raggiungere il cambiamento richiesto dal mercato passando da un modello “buy to drive” a soluzioni on demand di “mobility as service”;
  • crediamo che “non si può far crescere un business; si possono solo far crescere le persone che faranno crescere il business”. Per questo ci impegniamo a sviluppare le capacità e le competenze richieste per avere successo in una situazione di mercato dinamica ed a favorire la nascita di una cultura di leadership a tutti i livelli dell’organizzazione;
  • porre la sostenibilità al centro, guidando il settore attraverso i veicoli elettrici e facendo sentire la nostra voce all’interno del dibattito globale sulla sostenibilità forte della nostra esperienza, scala e vasta presenza geografica.