Sistema di gestione integrato LeasePlan

Politica Integrata QHSE

(Quality, Health, Safety and Environment)

Ultimo aggiornamento: 10/2022

Sin dal 1996, abbiamo implementato il nostro Sistema di Gestione per la Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001 e, ad Aprile 2018, lo abbiamo adeguato all’edizione 2015 accogliendo tutte le novità introdotte.

Nel 2022, a riprova della nostra sensibilità alle problematiche ambientali e del nostro impegno verso la salute e la sicurezza dei lavoratori, abbiamo certificato la conformità anche verso le norme UNI EN ISO 14001:2015 (Sistema di Gestione Ambientale) e UNI ISO 45001:2018 (Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro), promuovendo una sempre maggiore integrazione nella realtà dei Sistemi di Gestione aziendali.

I principi su cui si fonda la nostra Politica Integrata QHSE rappresentano il punto di riferimento che ispira ogni nostra azione sia all’interno, sia all’esterno dell’organizzazione di cui facciamo e ci sentiamo parte.

LeasePlan Italia, in conformità alle indicazioni del Gruppo, ha l’ambizione di assicurare un costante miglioramento delle prestazioni dell’organizzazione e del servizio erogato per soddisfare i propri Clienti e tutte le parti interessate, gestire in maniera razionale e sostenibile le risorse naturali e l’energia collegate ai processi di lavoro, prevenire e ridurre i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, nonché garantire il rigoroso rispetto della conformità legislativa.

Il perseguimento di tali obiettivi avviene attraverso la realizzazione, di successo, della strategia aziendale, che può essere così riassunta:

Il Management Team valuta lo sviluppo dei processi, gli obiettivi e i traguardi, indicando le necessarie azioni per il costante miglioramento e sviluppo del Sistema Integrato QHSE.

Scarica il certificato ISO 9001:2015 (Qualità): ITA - ENG Scarica il certificato ISO 14001:2015 (Ambiente): ITA - ENG Scarica il certificato ISO 45001:2015 (Salute e Sicurezza): ITA - ENG