Quali Veicoli Comporranno le Flotte Auto in Futuro?

07/11/2017

Flotte auto: LeasePlan guarda ai modelli del futuro

Con meno emissioni, sempre più avanzate dal punto di vista tecnologico e con un aspetto grintoso: sono queste le caratteristiche comuni dei veicoli che formeranno le flotte auto in futuro. Già da ora si possono intravedere alcuni indizi utili a capire quali saranno i modelli che manager e professionisti guideranno negli anni a venire.

Le flotte auto del futuro: grintose e di carattere

Non è semplice predire con esattezza come saranno le auto del futuro e quali saranno i veicoli presenti nelle flotte auto delle aziende all’avanguardia fra qualche decina di anni. Già da ora possiamo però intuire che si tratterà di auto grintose e di carattere, tanto nel design quanto su strada. I segnali ci dicono che le flotte auto in futuro avranno un impatto minimo sull’ambiente, dato che le motorizzazioni prevalenti saranno quelle ibride ed elettriche. Inoltre, saranno flotte nelle quali sarà la tecnologia a farla da padrona, con sistemi di connettività e di controllo delle prestazioni sempre più precisi e sofisticati.

Per la tua prossima flotta auto affidati a LeasePlan

Sono diversi i modelli arrivati da poco sul mercato, per la prima volta o in versione rinnovata, che siamo sicuri saranno ancora protagonisti fra qualche anno. Un esempio emblematico in questo senso è la Fiat 500L. Si tratta di un modello che ha saputo rinnovarsi negli anni, perfezionando la sua offerta e seguendo le indicazioni del mercato. Ne è una dimostrazione il fatto che le varianti attualmente presenti sul mercato hanno il 40% di componenti rinnovate rispetto al modello presentato nel 2012. Fiat ha deciso di differenziare la sua offerta elaborando tre diverse linee, indirizzate a tre precisi segmenti di clientela. Così, pur mantenendo l’identità originale dell’auto, le versioni Urban, Wagon e Cross vanno incontro ai gusti e alle necessità di chi desidera, rispettivamente, un’auto agile e dalle dimensioni contenute, un’auto spaziosa e compatta e un’auto dall’assetto rialzato, versatile e facile da guidare anche sulle strade più trafficate. Le personalizzazioni non finiscono qui: Fiat ha elaborato cinque diversi allestimenti, per creare un’auto il più possibile fedele alle aspettative di ciascuno. La versione Business offre una serie di dotazioni di serie che, da un lato, rendono più accattivante l’aspetto dell’auto e che, dall’altro lato, migliorano l’esperienza di guida. Tra le dotazioni offerte dalla casa ci sono infatti sedili regolabili, sensori di parcheggio posteriori, navigatore e un sistema di connettività Bluetooth integrati. Tutto questo ci dice che sempre di più le auto saranno uno strumento di mobilità a supporto delle aziende, in grado di anticipare se non addirittura risolvere guasti e problemi e di ottimizzare i consumi.

LeasePlan Italia

Desideri una flotta che guarda al futuro? Fai spazio a 500L

Consumi ridotti, costi d’esercizio minimi, motori dalle ottime prestazioni e infinite possibilità di personalizzazione: Fiat 500L è un modello che ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi il titolo di auto del domani. Le motorizzazioni 1.3 diesel da 95 CV e 1.4 benzina da 95 CV sono entrambe delle ottime scelte offerte ai fleet manager. I costi d’esercizio sono tra i più bassi della categoria: in media, una 500L ha un costo di 32 centesimi al chilometro e il consumo medio è di 4,3 litri ogni 100 chilometri. Se desideri che la flotta auto della tua azienda sia pronta ad affrontare le sfide del futuro, controlla l’offerta di noleggio a lungo termine del modello 500L e scopri i servizi LeasePlan dedicati alle flotte aziendali. Richiedici una consulenza personalizzata e otteni preziose indicazioni su come costruire una flotta dalle performance ottimali e dai costi ridotti, pronta per lanciare la tua azienda verso il futuro.

Desideri informazioni su LeasePlan Italia? Clicca qui

Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio Stampa LeasePlan Italia SpA.
GDN Marketing & Comunicazione
Tel. +39 338 1709056
e-mail: ufficiostampa@leaseplan.it