LeasePlan dona 100.000€ a supporto delle attività di pronto soccorso e di ricostruzione in Nepal.

07/05/2015

LeasePlan dona 100.000euro per supportare la popolazione del Nepal colpita gravemente lo scorso 25 Aprile da un terremoto di magnitudo 7.8. I numeri sono scioccanti e sono oltre 5 milioni le persone che hanno perso la loro casa. Le maggiori città del Nepal, inclusa la capitale Kathmandu, sono state gravemente danneggiate e molte aree rurali attorno all’epicentro del terremoto sono rimaste completamente isolate da valanghe.

E’ una grande tragedia umanitaria, tantissimi i morti e i dispersi e migliaia di persone ferite che necessitano disperatamente di soccorso sanitario e aiuto.

Più del 40% della popolazione del Nepal è costituita da bambini e LeasePlan ha sempre avuto un interesse verso questo paese sin dal 2006 tanto da decidere di supportare i numerosi bambini meno fortunati con la costruzione di “ The Child Watabaran Center Nepal” (CWCN) in Kathmandu ovvero un centro costituito da una casa di accoglienza per bambini e ragazzi di strada, completo di scuola e di una clinica mobile. Questo è stato il primo progetto umanitario globale realizzato da LeasePlan ChildPlan.

LeasePlan ChildPlan nasce nel Novembre 2006, come iniziativa corporate, per raccogliere fondi da destinare ai bambini meno fortunati che vivono in condizioni di sofferenza e di mancanza di cibo e di istruzione nei Paesi in via di sviluppo. Da allora, si sono avviate molte attività, a livello locale e globale, atte a realizzare questo importante obiettivo. LeasePlan ChildPlan lavora e agisce attraverso un partner specializzato, l’associazione no profit Net4Kids.

In collaborazione con Net4Kids ed a supporto del Nepal, LeasePlan ha deciso di stanziare 100.000euro, suddividendoli in due donazioni. La prima donazione di 50.000 euro con l’obiettivo di provvedere immediatamente ai bisogni più urgenti per salvare le vite dei feriti e dei senza tetto provvedendo al reperimento di beni di prima necessità e poi successivamente una donazione di altri 50.000€ attraverso la quale LeasePlan si impegnerà a supportare l’associazione nella ricostruzione di case e scuole.

Informazioni su LeasePlan Italia: LeasePlan Italia opera nel settore del noleggio a lungo termine e gestione delle flotte aziendali, con soluzioni consulenziali personalizzate per aziende di ogni dimensione.

LeasePlan Italia è controllata da LeasePlan Corporation, operatore leader a livello mondiale, con oltre1.3 milioni di veicoli gestiti in 32 differenti paesi.

LeasePlan Italia

LeasePlan Italia gestisce una flotta di circa 110.000 veicoli su strada , con una quota di mercato del 18% circa e un fatturato di circa 783 milioni di euro, e impiega 560 dipendenti, con presenza su tutto il territorio nazionale.

LeasePlan Corporation che è posseduta da Global Mobility Holding, che a sua volta è posseduta per il 50% da Volkswagen AG e per il 50% da Fleet Investments B.V. una società di investimento del banchiere tedesco F. von Metzler.

Desideri informazioni su LeasePlan Italia? Clicca qui

Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio Stampa LeasePlan Italia SpA.
GDN Marketing & Comunicazione
Tel. +39 338 1709056
e-mail: ufficiostampa@leaseplan.it